Applicazione on line per le segnalazioni di illeciti o irregolarità e comunicazioni di misure ritorsive, ai sensi dell'art. 54-bis, d.lgs. 165/2001, c.d. Whistleblowing

Attraverso questo link il dipendente/collaboratore di AGENAS e/o delle imprese fornitrici di beni o servizi, che realizzano opere in favore della stessa, può segnalare condotte illecite di cui sia venuto a conoscenza.

Registrando la tua segnalazione su questo portale, otterrai un codice identificativo univoco, “key code”, che dovrai utilizzare per “dialogare” con AGENAS in modo spersonalizzato e per essere costantemente informato sullo stato di lavorazione della segnalazione inviata.

Grazie all’utilizzo di un protocollo di crittografia che garantisce il trasferimento di dati riservati, il codice identificativo univoco ottenuto a seguito della segnalazione registrata su questo portale consente al segnalante di “dialogare” con AGENAS in modo anonimo e spersonalizzato. Resta salva la possibilità di effettuare segnalazioni in forma anonima.

Ricordati di conservare con cura il codice identificativo univoco della segnalazione, in quanto, in caso di smarrimento, lo stesso non potrà essere recuperato o duplicato in alcun modo.

È possibile accedere all’applicazione tramite il portale di AGENAS cliccando sul seguente link: https://segnalazioni.agenas.gov.it link 16 (LINK)

 

A maggior tutela dell’identità del segnalante, l’applicazione è resa disponibile anche tramite rete TOR al seguente indirizzo: wtlh7m7ne7vwzjwuvu4hriesmu6yby55oopdhlqknyo6b7sxz2ghfbqd.onion

 

Il browser TOR, scaricabile dal sito https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en, garantisce, oltre alla tutela del contenuto della trasmissione, anche l’anonimato delle transazioni tra il segnalante e l’applicazione, rendendo impossibile per il destinatario e per tutti gli intermediari nella trasmissione avere traccia dell'indirizzo internet del mittente (per approfondimenti https://www.torproject.org/).

 

 

Visite: 7250

Torna su