Il 6 luglio a Napoli, presso Città della Scienza, si è tenuto “Laboratorio Sanità 20/30”, promosso dalla Fondazione per l’Innovazione e la sicurezza in Sanità - in collaborazione con AGENAS - con il patrocinio Conferenza delle Regioni e Province autonome, dell’Istituto Superiore di Sanità, della Regione Campania e del Comune di Napoli.

 

Si è trattato di un’importante occasione di confronto e approfondimento sulle opportunità offerte dall’innovazione digitale e biomedica per il rilancio del sistema sanitario nazionale. 

Il Presidente, Prof. Enrico Coscioni, il Direttore Generale, Dott. Domenico Mantoan e i Dirigenti AGENAS sono stati tra i principali relatori delle sessioni, con particolare riferimento alla telemedicina, all’intelligenza artificiale, al finanziamento del SSN, alla mobilità sanitaria, all’innovazione tecnologica e digitale con particolare riferimento all’Health Technology Assessment.

L’Agenzia, inoltre, ha accolto i visitatori presso lo stand istituzionale, in cui sono stati resi disponibili materiali di approfondimento, riviste e brochure.

 

Pubblicazione materiali presentati:

 

Direttore Generale dott. Domenico Mantoan – slide (PDF)

 

La Mobilità sanitaria inter-regionale - slide (PDF)

Dott.ssa Maria Pia Randazzo, Ph.D. Stefano Domenico Cicala, Ing. Federico Gioia

 

La sanità del futuro: Lo stato dell’arte dei servizi di Telemedicina slide - (PDF)

Ing. Debora Angeletti, Unità di progetto di Telemedicina AGENAS

 

Il regolamento Europeo sull’Health Technology Assessment e il Programma Nazionale HTA Dispositivi Medici – slide (PDF)

Dott. Marco Marchetti, Director HTA AGENAS

 

Si riporta di seguito il link al sito dell’evento:

https://sanita2030.it/

 

 

 

Visite: 2928

Torna su