Lo scorso fine settimana, a Bruxelles, si è tenuto l'evento di chiusura del Progetto Hope 2023, un programma europeo di scambio e formazione - coordinato in Italia da AGENAS - della durata di quattro settimane.

 

Il programma HOPE si rivolge a 45 professionisti (22 italiani all’estero e 23 stranieri in Italia) direttamente o indirettamente coinvolti nella gestione di servizi sanitari e di ospedali europei.

L'appuntamento a Bruxelles, che ha visto la partecipazione di tutti i candidati che hanno fatto parte del programma, nonché dei National Coordinators e dei Liason Officers, è stata l’occasione per presentare le esperienze che i partecipanti hanno avuto modo di raccogliere durante il periodo di scambio, in merito alle pratiche di sostenibilità ambientale negli ospedali.

Il progetto ha avuto inizio lo scorso 8 maggio con l'incontro di presentazione organizzato da AGENAS e ospitato dall’ASL ROMA 1 in collaborazione con l’AO San Camillo Forlanini. Ricordiamo che all'evento sono intervenuti tra gli altri, il Presidente di AGENAS, Prof. Enrico Coscioni, il Commissario straordinario dell’ASL ROMA 1 Dott. Giuseppe Quintavalle, il Dott. Paolo Parente della Direzione strategica ASL ROMA 1, la Dott.ssa Livia Di Bernardo della direzione generale e sanitaria dell’AO San Camillo e per AGENAS il Coordinatore Nazionale di Hope, il Dott. Marco Di Marco e la Dott.ssa Elisa Guidotti.



Documentazione:

Pagina del progetto sul sito AGENAS link 16 (LINK)

Presentazione Dott.ssa Elisa Guidotti AGENAS - SLIDE PDF Logo (PDF)
Presentazione Dott. Paolo Ursillo AGENAS - SLIDE PDF Logo (PDF)
Presentazione Dott. Paolo Parente ASL ROMA 1 - SLIDE PDF Logo (PDF)
Presentazione Dott.ssa Livia Di Bernardo AO S. Camillo Forlanini - SLIDE PDF Logo (PDF)

Programma evento PDF Logo (PDF)
 

 

Visite: 4497

Torna su