Secondo appuntamento del ciclo di incontri organizzati da AGENAS in materia di organizzazione dei servizi e delle prestazioni assistenziali, con l’obiettivo di fornire supporto tecnico-operativo alle politiche di governance del Servizio sanitario nazionale.

L’occasione è stata il convegno online di quest’oggi (25 novembre), nel quale l’Agenzia, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Salute, On. Sandra Zampa, ha approfondito i temi legati all’Analisi degli assetti istituzionali e organizzativi e di sviluppo del personale nelle regioni italiane in ambito sanitario.
Durante l’incontro, traendo spunto da un lavoro realizzato nell’ambito dei Tavoli di Monitoraggio dei Piani di Rientro, sono state presentate alcune analisi a cura della SDA Bocconi School of Management, che pubblichiamo in allegato alla pagina.
Il confronto di oggi si è concluso con la tavola rotonda sul tema “Il ruolo nazionale e inter-regionale per il rafforzamento delle regioni”, moderata dal Direttore Generale di AGENAS - Dott. Domenico Mantoan - dopo l’introduzione del Prof. Francesco Longo - SDA Bocconi School of Management.

Il confronto ha visto la partecipazione di:

Luigi Genesio Icardi: Assessore alla Sanità della Regione Piemonte oltre che Coordinatore politico della Commissione salute presso la Conferenza delle Regioni;
Dott. Alessio D’Amato Assessore alla Sanità e integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio; Arch. Giovanni Bissoni: già Presidente di AGENAS ed ex Assessore alla Sanità della Regione Emilia-Romagna;
Dott. Stefano Lorusso: Capo Segreteria Tecnica del Ministero della salute;
Dott.ssa Angela Adduce del MEF, Responsabile dei Tavoli di Monitoraggio.
Ha concluso i lavori del Convegno il Presidente di AGENAS il Prof. Enrico Coscioni.

Presentazioni:

Visite: 1934

Torna su