Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.

Logo Repubblica Italiana
Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali

Parla AVAPO Venezia ONLUS

osservatorio buone pratiche“L’Associazione Volontari per l’Assistenza di Pazienti Oncologici - dichiara il Presidente dott.ssa Teresa Baldi Guarinoni - persegue finalità di solidarietà sociale, con lo scopo di provvedere all’assistenza diretta e all’aiuto dei malati di cancro e di contribuire alla ricerca oncologica, in particolare nella fase del trasferimento alla pratica clinica.
AVAPO è particolarmente attenta alle ricerche finalizzate a migliorare l’appropriatezza che hanno lo scopo di contenere gli effetti negativi sui pazienti causati da un uso inappropriato delle tecnologie biomediche, eventualità cui AVAPO è spesso testimone attraverso l’attività dei propri volontari.
AVAPO ha sostenuto il percorso di preparazione del Manuale sui marcatori tumorali come partner del progetto di AGENAS, offrendo un contributo alla validazione dei contenuti che sono stati oggetto di eventi didattico-informativi  nei quali il materiale in fase di elaborazione e la metodologia di lavoro sono stati presentati, discussi e condivisi con volontari e pazienti.”

Letto 1392 volte Ultima modifica il Martedì, 22 Novembre 2016 19:37

progetti NEWSLETTER AGENAS