Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.

Logo Repubblica Italiana
Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali

La Griglia di Rilevazione per le Reti tempo-dipendenti

osservatorio buone pratiche Preliminarmente alla revisione delle Linee Guida per le Reti tempo dipendenti, AGENAS ha inviato a tutte le Regioni e PA un questionario costituito da una Griglia di Rilevazione che individua i requisiti generali di riferimento che devono essere comuni ad ogni Rete Clinica regionale e nazionale.
La Griglia, utilizzata per l’acquisizione dei dati e delle informazioni relative alle Reti tempo-dipendenti cardiologica per l’emergenza, ictus, trauma e neonatologia e dei punti nascita, è costituita da 41 requisiti derivati dalla letteratura scientifica, dalla normativa e dai regolamenti di settore, distribuiti in 4 aree: Struttura di base, Meccanismi operativi, Processi Sociali e Risultati.
Hanno risposto al questionario 16 Regioni e PA su 21 per le rete cardiologica per l’emergenza e ictus, 17 su 21 per la rete neonatologica e dei punti nascita e 14 su 21 per la rete del trauma. (I "NO" indicano le Regioni che non hanno formalmente risposto al questionario).

 

Letto 1143 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Gennaio 2018 17:53

progetti NEWSLETTER AGENAS