Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.

Logo Repubblica Italiana
Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali

Agenas cerca esperti e collaboratori dell’UE

Lo scambio di buone pratiche e di esperienze con i partner europei è di fondamentale importanza soprattutto nel campo della ricerca sanitaria. Lo stesso Patto per la salute 2014-2016 invita a individuare “possibili sinergie fra ricerca pubblica, privata, nazionale, europea ed extraeuropea” (art. 20, Ricerca sanitaria).

Per ampliare le prospettive, allargare le competenze e potenziare il settore internazionale, l’Agenzia ha deciso quindi di selezionare cittadini appartenenti all’Unione europea, coerentemente con le aree di attività di Agenas. Tra i principali settori ricordiamo: monitoraggio della spesa sanitaria; empowerment e umanizzazione; qualità e appropriatezza; HTA e valutazione degli esiti.

Requisiti fondamentali per i cittadini della Ue, che intendono inviare la propria candidatura sono, oltre a un percorso universitario attinente alle tematiche trattate, due anni di esperienza professionale e la partecipazione a Progetti internazionali in ambito europeo.

Per maggiori informazioni e per poter inviare la propria candidatura è possibile consultare l’indirizzo:

 

 

 

Letto 2611 volte Ultima modifica il Mercoledì, 06 Maggio 2015 10:58